Voc-Action Coaching ©

Ascolta la tua Voce. Agisci il tuo Talento. Compi la tua Impresa.

  • Stai cercando la tua strada?
  • Senti che c’è qualcosa che stride dentro di te e sei alla ricerca di un cambiamento professionale?
  • Iniziare la tua giornata di lavoro è diventato angosciante e non vedi l’ora che arrivi il weekend?
  • Stai pensando di creare un tuo business ma non sai ancora bene cosa puoi offrire?

"Dentro ciascuno di noi c'è un solo vero autentico swing, una cosa con cui siamo nati, una cosa che è nostra e nostra soltanto, una cosa che non ti può essere insegnata e non si impara, una cosa che va ricordata sempre e col tempo il mondo può rubarci quel nostro swing che può finire sepolto dentro di noi sotto a tutti i nostri avrei voluto e potuto e dovuto... c'è perfino chi si dimentica com'era il suo swing. Sì, c'è perfino chi se lo dimentica com'era."

(La leggenda di Bagger Vance)

_MTT1405

Posso capirti

Ho sempre voluto avere un impatto sulla crescita degli altri e ho ottenuto tanti successi lavorando per anni in azienda nel campo della formazione del personale.

Tuttavia a un certo punto ho desiderato fare di più. Contemporaneamente, per la mia esperienza nelle Risorse Umane, ho incontrato tante persone desiderose di trovare il proprio posto nel mondo e ho notato come il vissuto tipico di molti “candidati” sia quello di essere sempre mancanti in qualcosa, di non sentirsi all’altezza: anche io mi sono sentita così tante volte! 

Del resto gli esperti del mercato del lavoro spesso adottano un approccio per cui il candidato deve dotarsi delle prerogative necessarie per essere scelto (CV, competenze da acquisire etc.) e questo produce un meccanismo di adattamento al contesto esterno che alla lunga genera frustrazione.

Ho deciso quindi di uscire dalla mia zona di comfort e creare un percorso di Career Coaching per allenare i talenti di coloro che desiderano onorare la loro vocazione per lavorare felici e dare al mondo il proprio contributo unico.

Un lavoro non è solo un lavoro

Tutti abbiamo bisogno di lavorare per mettere il pane sulla tavola, ma pensare di relegare la nostra gioia solo al tempo libero è una strategia fallimentare perché passiamo la maggior parte del nostro tempo a lavoro!

Il lavoro è lo spazio privilegiato per esprimere noi stessi e sviluppare le nostre potenzialità. Secondo le ricerche, oltre al reddito, gli aspetti che rendono il lavoro un’esperienza appagante e realizzativa sono: l’impegno in uno scopo considerato significativo.

Il lavoro ha a che fare con la naturale spinta creatrice dell’uomo e, quando siamo nella nostra vocazione, utilizziamo i talenti che abbiamo per rendere il mondo un posto più bello in cui vivere. 

"La tua vocazione si trova dove si incontrano la tua gioia profonda e la fame insaziabile del mondo" (Frederick Buechner)

Vuoi costruire un’esperienza professionale ricca di senso?

Partire da CV e Cover Letter senza prima aver capito chi vuoi essere rischia di farti passare da un lavoro a un altro senza raggiungere mai la soddisfazione e ottenendo solo un dispendio di tempo ed energie.

Il mio approccio è quello di partire da TE, identificando per prima cosa vuoi realizzare e perché, per poi passare al piano di azione per ottenere quello che desideri. Perché sei una persona unica e desidero ispirarti a scoprire la tua chiamata! Ci sono cose che solo tu puoi fare e voglio che il mondo che tu intercetti abbia le tue impronte digitali.

Onorare la tua vocazione non significa poter fare solo un lavoro nella vita, ma avere una bussola chiara che ti guida nelle scelte, una direzione che ti permette di distinguere i desideri autentici da quelli indotti. La vocazione è la freccia che ti collega al tuo passato e ti orienta verso il futuro per raggiungere la piena autorealizzazione.

Fare un lavoro che realizzi la tua vocazione non dipende dal tipo di attività che fai, ma dallo spirito con cui la fai. Non significa dover salvare il mondo o per forza cambiare lavoro, magari il lavoro che ami lo stai già facendo, ma hai bisogno rinnovare il tuo sguardo ritrovando il tuo Perché. Non è una cosa per pochi fortunati, dipende te, dalle scelte che fai oggi!

Benefici

Con il Il Voc-Action Coaching© 

  • Avrai degli strumenti di autoconsapevolezza sui tuoi talenti, sui tuoi valori, sul tuo Scopo 
  • Traccerai un percorso professionale altamente motivante e allineato a i tuoi autentici obiettivi 
  • Definirai il tuo Sé professionale: passo fondamentale per costruire il tuo Personal Brand e per comunicare efficacemente il tuo valore
  • Riceverai strumenti creativi per ampliare il tuo orizzonte, espandere il tuo campo di possibilità e massimizzare le opportunità da cogliere
  • Incluso nel percorso avrai un workbook ricco di esercizi, storie e ispirazioni per disegnare la tua carriera felice

A chi è rivolto

  • Professionisti e Manager che si trovano in fase di transizione professionale
  • Studenti e Neolaureati che desiderano disegnare il proprio percorso di carriera
  • Persone che vogliono sviluppare una propria idea di business 
  • Giovani che lavorano in Start-up e vogliono acquisire consapevolezza sul proprio Purpose e formulare un Mission Statement di impatto

La tua felicità è nelle tue mani. Che aspetti?

"I due giorni più importanti della vita sono il giorno in cui sei nato e il giorno in cui scopri il motivo"  (Mark Twain)

image001

Copyright 2021 Sara Labanti | All Rights Reserved | P.I. IT 15971671001

Privacy Policy